CARATTERISTICHE

COLORI

La nostra palette colori standard è composta da 940 tinte. Grazie al nostro tintometro di ultima generazione si aggiunge la possibilità di riprodurre qualsiasi colore RAL, NCS, Pantone, nonchè di replicare qualsiasi tinta personalizzata a partire dal colore di altri elementi a cui si voglia abbinare la micro resina.

Mazzetta colori Cromateria
pattern-h4-img-1
940colori
/ CROMATERIA 940 COLLECTION
granulometrie
pattern-h4-img-1
4
/ 02 / 04 / 06 / 08

GRANULOMETRIE

Le granulometrie, che conferiscono alle superfici il caratteristico effetto materico, sono 4 (dalla più liscia alla più ruvida).

FINITURE

Tre diverse finiture per tre effetti completamente diversi: opaco, satinato, lucido.

finitura_lucida
pattern-h4-img-1
3
/ FINITURA LUCIDA

CARATTERISTICHE TECNICHE

Le micro resine Cromateria sono prodotte direttamente nei nostri laboratori, questo ci consente di poterne controllare tutte le caratteristiche e adattarle, se necessario, anche alle singole e specifiche necessità.

SOVRAPPONIBILE

Ad esclusione del parquet e di alcuni rivestimenti resilienti (pavimenti in gomma, pvc, linoleum, agugliato e moquette), si possono realizzare pavimenti in micro resina su tutti i tipi di supporto esistenti.

PERSONALIZZABILE

Cromateria piò essere prodotta in un’infinita gamma di colori che, uniti alle quattro granulometrie disponibili (texture) e alle 3 differenti finiture (lucida, opaca, satinata), consentono di creare infinite combinazioni.

APPLICABILE SU PAVIMENTI RISCALDATI

Il ciclo di applicazione dei rivestimenti in micro resina è idoneo anche su massetti riscaldati. Non ci sono dunque controindicazioni per l'applicazione di Cromateria anche sui moderni pavimenti radianti.

APPLICABILE ALL'ESTERNO

Cromateria è resistente ai raggi ulta-violetti, non ingiallisce nel tempo e può quindi essere applicata anche all’esterno alla luce diretta del sole. Inoltre è carrabile con mezzi non pesanti.

ANTI-MACCHIA E FACILE DA PULIRE

La finitura Cromateria è altamente resistente alle macchie: caffè, coca cola, vino, ketchup, olio, acqua salata, possono cadere tranquillamente sul pavimento senza creare danni.

IDROREPELLENTE

Cromateria ha la capacità di rendere le superfici perfettamente impermeabili all’acqua ed è quindi possibile applicare il sistema anche all’interno di docce e piscine (con specifico top protettivo).

PRIVO DI COMPOSTI ORGANICI VOLATILI

Cromateria è un materiale completamente atossico. Vengono utilizzate nel suo composto resine poliuretaniche ad acqua a basso impatto ambientale che non rilasciano sostanze chimiche dannose.

ANTIBATTERICO

Data la mancanza di giunti e fughe, i pavimenti in micro resina risultano essere antibatterici grazie proprio alla estrema facilità con cui si possono pulire, garantendo così un elevato standard igienico.

FACILE DA RITOCCARE

Cromateria è un materiale davvero resistente. Ma, anche in caso di danni accidentali localizzati, può essere ripristinata rapidamente agendo solo sull’area interessata.

Il CICLO CROMATERIA

Cromateria è un ciclo di speciali micro resine monocomponenti per la realizzazione di pavimentazioni continue senza fughe ad alta calpestabilità, di pareti ed arredi con effetti materici di altissimo pregio estetico.

1
PRIMER
2
FONDO
3
INTERMEDIO
4
FINITURA
5
TOP